Benvenuto nel tuo nuovo corso per imparare a l’acquerello!
Dipingere ad acquerello può essere un processo istintivo che segue il flusso dell’acqua e del colore. Poi improvvisamente succede l’irreparabile e ci ritroviamo spiazzati perché non sappiamo come gestire quello che sta succedendo sul foglio.
Io ho dipinto così per anni, con risultati alterni e senza capire cosa fare per poter migliorare e sapere cosa fare. Finché non sono ripartita dalle basi, in modo sistematico analizzando i vari elementi che compongono l’acquerello: l’acqua, i pennelli, la carta e il colore.
Analizzando passo passo come interagiscono i miglioramenti hanno iniziato a vedersi sempre più rapidamente.
In questo corso condivido con te gli esercizi, i suggerimenti e le considerazioni che ho raccolto nei miei anni di esperienza per aiutarti a migliorare nei tuoi acquerelli. Sono esercizi estremamente pratici ma anche rilassanti che ti consiglio di fare un po’ alla volta, prendendo un sacco di appunti.
Il corso è strutturato così:
- Modulo 1: Tutti i materiali che devi conoscere per dipingere ad acquerello spiegati nel dettaglio
- Modulo 2: Le basi per la stesura dell’acquerello per imparare a usare i pennelli, a controllare il quantitativo d’acqua e come usare la carta bagnata o asciutta
- Modulo 3: Esercizi con i colori per imparare a mescolare le tonalità e studiare le trasparenze
- Modulo 4: Tecniche extra da usare nell’acquerello per creare opere uniche con textures e grafismi interessanti
- Modulo 5: Suggerimenti sui prossimi passi per continuare la tua pratica con l’acquerello
Ogni modulo è composto da brevi video che potrai guardare dove e quando vorrai, per poi praticare gli esercizi nell’ordine che preferisci e quante volte vuoi. Questo corso sarà per sempre tuo per non smettere mai di migliorare, imparare e per ritrovare sempre il benessere che l’acquerello può donarti.
Dai un’occhiata all’introduzione del corso:
Sei pronto? Partiamo!